I nostri viaggi fotografici

Come fotografi di viaggio in sintonia con l’ambiante che ci circonda, viaggiatori esperti ed insegnati efficaci,  aiutiamo:

i viaggiatori con una buona cultura, gli appassionati di fotografia che vogliono migliorare, gli indagatori curiosi, a cogliere il meglio dai loro viaggi, 

a migliorare la propria abilità fotografica indipendentemente dal proprio livello di partenza, 

ad osservare in luoghi dove non avrebbero mai pensato di guardare, 

per essere testimoni della realtà che li circonda, fotografi migliori, ed osservatori più originali.

Ciao

Puoi identificarti con queste affermazioni?
“Mi aiuterebbe davvero avere una buona formazione fotografica quando scatto una foto.”

Oppure, che ne dici di questa affermazione?
“Ho tentato di apprendere tecniche fotografiche via internet. Ma ho la tendenza a dimenticarmene completamente quando sto scattando la foto, il che ha portato a foto deludenti e anch’io mi sento frustrato “.

Queste due affermazioni sono il motivo per cui la maggior parte dei fotoamatori  è ostacolata nel loro processo di apprendimento.

Una guida reale che ti accompagna in viaggio, nel viaggio dei tuoi sogni, è una realtà e se una volta tornato a casa scopri che finalmente le tue foto raccontano il viaggio, allora apprezzerai la decisione presa.

geyser-del-tatio-in-cile
Cile 2019 verso i Geiger del Tatio San Pedro de Atacama SONY A7III

Prepararsi per il "VIAGGIO"

Prepararsi per un viaggio è sempre il momento massimo di tensione. L’incertezza della riuscita si fa sentire. La meta è già decisa, ma fino all’ultimo si hanno dei dubbi. Spesso ci è capitato che un avvenimento terroristico, ci ha fatto dubitare della scelta. Così ci siamo abituati a scegliere velocemente voli aerei e alberghi, nonché mezzi di trasporto locali. Negli anni abbiamo affinato queste ricerche e con il viaggio di quest’anno in Cile, Argentina e Bolivia abbiamo realizzato che ora siamo tranquilli del nostro flusso di lavoro su come organizzarci. Cambiare meta è sempre possibile, importante è sempre stabilire cosa ricerchiamo da un viaggio e che tipo di fotografia vogliamo portare a casa.

2

0

2

2

A PRESTO 2 VIAGGI FOTOGRAFICI.

colori-in-cile
Cile 2019 Tra Cile e Argentina con la Sony A7III

Perché un viaggio è così importante?

Abbiamo sempre tempo per pensare alla meta e cosa ci aspettiamo. Spesso speriamo di essere sorpresi da quello che vediamo e non ci aspettavamo. Nei nostri viaggi ci soffermiamo molto sulla vita della gente, e i mercati sono la nostra prima ricerca. Le vie cittadine trafficate, la seconda scelta, dove la gente vive e cammina.

Con sempre più persone che cercano libertà, flessibilità e indipendenza mentre viaggiano, andare da soli con un fotografo come coach è una nuova tendenza per scoprire il vero senso del viaggio e dello storytelling. I vantaggi sono innegabili. Un’avventura unica, un’esperienza che cambia la vita. Il viaggio di qualità non solo ti consente di immergerti nella destinazione prescelta senza distrazioni, ma ti consente anche di scoprire nuove culture e comprendere meglio il mondo, te stesso e il tuo vero modo di fotografare. È un modo illuminante e gratificante per vivere IL VIAGGIO, offrendoti il tempo e lo spazio per riflettere in una destinazione remota, creando ricordi per arricchire e ispirare te e te solo. 

street-portrait-hong-kong
Hong Kong Nikon D700 200mm 1/60s f5,6 Iso 1000

FINALMENTE IL TOUR CHE ASPETTAVAMO

2020-21 li archiviamo!

Anche se rinviato per COVID-19 il nostro primo viaggio fotografico del 2020/21, per il 2022 ci riproponiamo di organizzare nuovi Workshop Fotografici. Sarà molto dura e difficile in quanto molti Tour Operator sono chiusi o in questo momento non vedono la luce al fondo di questo orribile Tunnel. Ma come viaggiatori non ci perdiamo d’animo e stiamo lavorando per l’estate.

A PRESTO TUTTE LE INFORMAZIONI DEL TOUR 

se volete anticipazioni chiamatemi     335.52.38.436

UN VIAGGIO NON PER TUTTI!

 I nostri racconti di viaggio li trovate sul sito domanisiparte.it.

Con il 2022 inseriremo i viaggi che organizzeremo come accompagnatori fotografici.

A PRESTO!

geiser-del-tatio-cile
San Pedro de Atacama Geiser del Tatio 6 di mattina Sony a7III

Phototravelling non è un Tour Operator e neanche un’agenzia di viaggi. Siamo Gian Maria e Alessandra, due viaggiatori  che mettono a disposizione la propria consulenza fotografica a chi vuole viaggiare e fotografare.

Per l’organizzazione ci avvaliamo dei migliori T.O., sia nazionali che internazionali con cui abbiamo già viaggiato nei luoghi che proponiamo, e che ci rende sicuri del risultato viaggio.

I Tour Operator saranno responsabili per tutta la parte organizzativa del viaggio. Io e Alessandra saremo insieme a voi per aiutarvi nella parte fotografica e di didattica. 

Lets experience the best travel place

Fotografare per ricordare, ma spesso per divertirsi in viaggio! In fondo il viaggio serve anche per rilassare la mente.