I nostri viaggi fotografici

Come fotografi di viaggio in sintonia con l’ambiante che ci circonda, viaggiatori esperti ed insegnati efficaci,  aiutiamo:

i viaggiatori con una buona cultura, gli appassionati di fotografia che vogliono migliorare, gli indagatori curiosi, a cogliere il meglio dai loro viaggi, 

a migliorare la propria abilità fotografica indipendentemente dal proprio livello di partenza, 

ad osservare in luoghi dove non avrebbero mai pensato di guardare, 

per essere testimoni della realtà che li circonda, fotografi migliori, ed osservatori più originali.

Ciao,

Puoi identificarti con queste affermazioni?
“Mi aiuterebbe davvero avere una buona formazione fotografica quando scatto una foto.”

Oppure, che ne dici di questa affermazione?
“Ho tentato di apprendere tecniche fotografiche via internet. Ma ho la tendenza a dimenticarmene completamente quando sto scattando la foto, il che ha portato a foto deludenti e anch’io mi sento frustrato “.

Queste due affermazioni sono il motivo per cui la maggior parte dei fotoamatori  è ostacolata nel loro processo di apprendimento.

Una guida reale che ti accompagna in viaggio, nel viaggio dei tuoi sogni, è una realtà e se una volta tornato a casa scopri che finalmente le tue foto raccontano il viaggio, allora apprezzerai la decisione presa.

DSC2062-1-1024x576 Viaggi
Cile 2019 verso i Geiger del Tatio San Pedro de Atacama SONY A7III

Prepararsi per il "VIAGGIO"

Prepararsi per un viaggio è sempre il momento massimo di tensione. L’incertezza della riuscita si fa sentire. La meta è già decisa, ma fino all’ultimo si hanno dei dubbi. Spesso ci è capitato che un avvenimento terroristico, ci ha fatto dubitare della scelta. Così ci siamo abituati a scegliere velocemente voli aerei e alberghi, nonché mezzi di trasporto locali. Negli anni abbiamo affinato queste ricerche e con il viaggio di quest’anno in Cile, Argentina e Bolivia abbiamo realizzato che ora siamo tranquilli del nostro flusso di lavoro su come organizzarci. Cambiare meta è sempre possibile, importante è sempre stabilire cosa ricerchiamo da un viaggio e che tipo di fotografia vogliamo portare a casa.

2

0

2

1

A PRESTO 2 VIAGGI FOTOGRAFICI.

2016-09353-1024x452 Viaggi
Cile 2019 Tra Cile e Argentina con la Sony A7III

Perché un viaggio è così importante?

Abbiamo sempre tempo per pensare alla meta e cosa ci aspettiamo. Spesso speriamo di essere sorpresi da quello che vediamo e non ci aspettavamo. Nei nostri viaggi ci soffermiamo molto sulla vita della gente, e i mercati sono la nostra prima ricerca. Le vie cittadine trafficate, la seconda scelta, dove la gente vive e cammina.

2016-7907-768x511 Viaggi
Hong Kong Nikon D700 200mm 1/60s f5,6 Iso 1000

FINALMENTE IL TOUR CHE ASPETTAVAMO

Il 2020 lo archiviamo!​

Anche se rinviato per COVID-19 il nostro primo viaggio fotografico del 2020, per il 2021 ci riproponiamo di organizzare nuovi Workshop Fotografici. Sarà molto dura e difficile in quanto molti Tour Operator sono chiusi o in questo momento non vedono la luce al fondo di questo orribile Tunnel. Ma come viaggiatori non ci perdiamo d’animo e stiamo lavorando per l’estate.

A PRESTO TUTTE LE INFORMAZIONI DEL TOUR 

se volete anticipazioni chiamatemi     335.52.38.436

UN VIAGGIO NON PER TUTTI!

 I nostri racconti di viaggio li trovate sul sito domanisiparte.it.

Con il 2021 inseriremo i viaggi che organizzeremo come accompagnatori fotografici.

A PRESTO!

DSC1761-1-2-1024x576 Viaggi
San Pedro de Atacama Geiser del Tatio 6 di mattina Sony a7III
  • Phototravelling non è un Tour Operator e neanche un’agenzia di viaggi. Siamo Gian Maria e Alessandra  che mettono a disposizione la propria consulenza fotografica a chi partecipa al viaggio pensato da NOI. Per l’organizzazione ci avvaliamo dei migliori T.O., sia nazionali che internazionali con cui abbiamo già viaggiato ni luoghi che proponiamo, e che ci rende sicuri del risultato viaggio.

I Tour Operator saranno responsabili per tutta la parte organizzativa del viaggio. Io e Alessandra saremo insieme a voi per aiutarvi nella parte fotografica e di didattica.