NOI-NFT NFT

NFT

1 Edited

24 APRILE 2021

Perché NFT?

L’NFT tiene al suo interno traccia delle vendite, in modo che risulta possibile tracciare i passaggi di mano dell’hash, fino al suo creatore, quindi dimostrandone il possesso. 

Questo meccanismo fornisce quindi una 

prova di autenticità e, al contempo, di proprietà dell’opera.

Il possessore dell’hash, secondo quanto riportato nell’NFT, può dimostrare i suoi diritti senza necessità di rivolgersi a intermediari e senza limiti di tempo (finché la blockchain su cui è ospitato il suo token continuerà ad essere attiva).

La piattaforma più utilizzata, basata su Ethereum, è Open Sea, che in questo momento è il più grande marketplace di NFT. 

Chi acquista un’opera legata a un  NFT: non-fungible token non acquista l’opera in sé, ma semplicemente la possibilità di dimostrare un diritto sull’opera, garantito tramite uno smart contract.  Noi abbiamo scelto di inviare ovunque una copia fisica della fotografia. In formato 80x45cm stampato su Leger.

NFT Sugli Spalti

24 Aprile 2021: abbiamo creato il nostro primo NFT SUGLI SPALTI da una foto di Alessandra Comoglio

A non-fungible token is a unit of data stored on a digital ledger, called a blockchain, that certifies a digital asset to be unique and therefore not interchangeable. 

NFTs can be used to represent items such as photos, videos, audio, and other types of digital file

https://opensea.io/assets/0x60f80121c31a0d46b5279700f9df786054aa5ee5/878782

Il mondo dell’arte sta cambiando, e la fotografia è arte? Così ci stiamo lanciando in questa avventura nel mondo Crypto. Non per fare trading, ma per certificare le nostre fotografie più rappresentative. Siamo all’inizio e questo è un mondo che si evolve molto velocemente, ma nel 2022 prevediamo una forte crescita e domanda di NFT. Come inizio abbiamo preso una foto di Alessandra che abbiamo stampato  nel formato 80×45 e portato su Leger. Chi compererà il nostro NFT invieremo anche la stampa, in qualsiasi parte del mondo.

Attraverso il registro della blockchain è possibile il tracciamento puntuale dei trasferimenti passati e futuri di ogni opera a tutela della provenienza e dell’autenticità della propria creazione.