Londra New Year’s Day Parade 2020

Share on facebook
Facebook
Share on email
Email
Share on print
Print

Avere una sorpresa il primo dell’anno è una cosa stupenda. Londra Day Parade 2020 !

In ogni caso una parata ci sembrava una cosa simpatica a cui partecipare il primo dell’anno. Arriviamo molto prima dell’inizio e iniziamo a camminare lungo i viali e ….. prima incontriamo i partecipanti con i cavalli, poi tutti gli altri gruppi che sfileranno alla parata Londra 2020 Così per un’ora fotografiamo tutte le comparse, e loro sono felici di essere immortalati in quel magnifico giorno.

PhotoTravelling-1-1024x683 Londra New Year's Day Parade 2020
24mm 1.4 f 3,2 iso 160

Appena arrivati ci indicano il percorso migliore e non è un problema chiedergli di posare, spesso sono loro che si mettono in posizione.

Anche i gruppi ci chiedono una foto. In giro ci sono pochi fotografi che riprendono il Backstage della parata, saranno tutti lungo il percorso, così abbiamo carta bianca e proseguiamo indisturbati. Fino ad arrivare all’inizio della Parata.

COSA FARE? Aspettare l’inizio. Così dato che di foto ne avevo già fatte qualche centinaio, ho pensato di fare un film.

VIDEOMAKER?

Sì. da fotografo a Videomaker Con grande soddisfazione la mia mirrorless fa di ottimi video, così da fotografo mi sono trasformato in videomaker, e Alessandra ha continuato a scattare per altre 2 ore. Era la prima volta che facevo “live” dei video e nonostante mi muovessi con molta calma non tutte le riprese sono fluide. Come nella fotografia bisogna iniziare, guardare ciò che produciamo e SUBITO andare a correggere gli errori. Non aspettare “un’altra occasione” per fare esperienza.

PhotoTravelling-1-21-683x1024 Londra New Year's Day Parade 2020
è comunque un piacere riprendere un “CLASSICO”

Importante era non disturbare i professionisti accreditati che lavoravano. Eravamo accanto alla videomaker e allo speaker ufficiale della BBC di Londra. Oltre 600 TV nel mondo hanno seguito l’evento. Noi eravamo in mezzo a tutto questo.

PhotoTravelling-1-7-1024x683 Londra New Year's Day Parade 2020

Rotary International

Tra i vari gruppi c’era anche una squadra ben affiatata le Rotary, con la campagna END POLIO NOW. Sostenere sempre le proprie attività in questo modo è fantastico e darà molta visibilità-

A breve postero sul nostro canale YouTube il video completo della parata. Ho più di 2 ore da visionare e scegliere.

Backstage alla partenza della London Parade 2020

Qui sotto un po di foto del Backstage della London 2020 Parade

Ringraziamo tutti i professionisti della BBC per il modo in cui ci hanno accolto in mezzo a loro.

Lascia un commento