AUSTRALIA

Share on facebook
Facebook
Share on email
Email
Share on print
Print
6810-09 AUSTRALIA
Agosto 2002 Nikon F4 All’arrivo in Tiwi Island

Ogni incontro con gli Aborigeni australiani lascia un segno indelebile. Sono persone speciali con le quali si comunica al di la delle parole.

Nel nostro viaggio del 2003 abbiamo avuto incontri emozionanti. Ad Uluru abbiamo incontrato un gruppo di bambini. Morivamo dalla voglia di fotografarli, ma sapendo che la loro cultura non lo consentiva, ho dato loro la mia Nikon F4 ed ho lasciato che si fotografassero tra loro (e che mi fotografassero).

Maras-3-1024x719 AUSTRALIA
NIKON F4 Ayers Rock

Le inquadrature non sono perfette, ma le immagini sono estremamente interessanti. Sull’isola di Tiwi (abitata solamente da aborigeni) abbiamo incontrato alcune donne intente a dipingersi il volto per le danze sacre, ed altre intente in attività artigianali. I loro volti ci sono rimasti impressi insieme alla sensazione di essere in compagnia di persone di famiglia. Vogliamo tornare perché esperienze simili sono preziose e vogliamo ripeterle in modo ancora più consapevole.

Maras-4-1024x678 AUSTRALIA
NIKON F4 Foto scattata da un bambino aborigeno a Ayers Rock

Tips: Alessandra ha sempre il racconto del nostro viaggio grazie alle foto. Io no. Non so perché ma non le ho più, a forze di cambiare pc e copiare i dati qualcosa devo aver perso. Allora non pensavo a back up su hard disk esterni!

Maras-24-1024x679 AUSTRALIA
Agosto 2002 NIKON F4 Tiwi Island

Ci mancano questi ricordi e pensiamo al ritorno in quei luoghi fantastici. Ma anche vorremmo scoprire la costa da Perth a Broome. Terre selvagge e poco frequentate.

Maras-6 AUSTRALIA
Agosto 2002 Nikon F4 Ayers Rock – Queste scarpe erano su questo sentiero e nessuno attorno.

Viaggiare

Fotografare per ricordare anche la nostra immagine. Dopo anni rivedere una nostra foto ci fa sempre piacere, e se era ben composta la possiamo esporre e pubblicare con orgoglio.

Lascia un commento